Logo San Marino RTV

Presentata la Ferrari F2007

15 gen 2007
Montescudo
Montescudo
E’ bellissima, ma nel suo destino c’è scritto che nasce già vedova. La F2007 è la prima del dopo Schumy, anche se il "kaiser" l’ha benedetta e non l’ha provata, solo perché ormai l’ha data su. L’ha svezzata Felipe Massa questa mattina, un brasiliano tra le nebbie del circuito di Fiorano.
L’altro pilota è Kimi Raikkonen dalla Finlandia con l’idea di ereditare i geni del cannibale: per il team partono alla pari, deciderà la pista e decideranno loro in base a quanto terranno spinto il piede sul gas.
La F2007 è la nipotina di lusso di un campione (7volte campione) nella versione pensionata molto vicino, oggi, ad un’icona da sfiorare. Anche da dirigente gli stessi obiettivi e purtroppo per noi anche la stessa simpatia. “Fatela vincere”, ha ordinato. La novità partorita dall’ingegner Aldo Costa è nascosta nel posteriore, adattato alla scatola del cambio.
E’ stato inserito un quick shift che azzera le temporali della cambiata. Nemmeno un centesimo per passare dalla quarta alla quinta, per esempio. Tradotto e applicato,: una media di due decimi a giro.
C’è uno sforzo clamoroso nella ricerca, sul filo di normative e regolamenti. Dalla gomma uguale per tutti da sfruttare meglio della concorrenza ad un 8 cilindri al quale è vietatissimo metter mano. L’idea è di arrivare in Australia con una macchina competitiva e degna di un recente passato che si chiamava Schumacer e di un neo dirigente che si chiama sempre Schumacher e che forse alle prospettive di questa F2007 aggiungerebbe ancora qualcosa di suo.

Riproduzione riservata ©