Logo San Marino RTV

Presentato il Mondiale per Club di Pesca Sportiva

15 giu 2016
La presentazionePresentato il Mondiale per Club di Pesca Sportiva
Presentato il Mondiale per Club di Pesca Sportiva - Si svolgerà ad Ostellato, organizza la Federazione sammarinese
Saranno i club rappresentanza di 28 nazioni a calare la lenza in acqua per il titolo di Campioni del Mondo a Squadre. Saranno le acque emiliane di Ostellato ad ospitare la manifestazione organizzata dalla Federazione Sammarinese Pesca Sportiva. Come 23 anni fa quando la Cannisti Dogana riuscì a salire sul podio. Questa volta sarà la Serravalle Maver a difendere i colori della Repubblica. E' una federazione dinamica che -ha detto il Presidente Muraccini nel suo intervento- partecipa a 5 mondiali l'anno e consegue risultati in tutte le gare internazionali.
Un'attività che fa parte della storia sportiva di San Marino perchè -come ricordato dal Segretario del Cons Bologna nel suo saluto- nata negli '50 prima ancora del Comitato Olimpico e pronta a recepire l'invito a promuovere attività internazionale.
Brilla dice il Segretario allo Sport per intensità, passione dei suoi atleti e impegno del suo direttivo. Per Lonfernini la sinergia con il territorio limitrofo è un valore aggiunto.
Alla presentazione anche il Sindaco di Ostellato Andrea Marchi e il Presidente regionale della Federazione Italiana Massimo Rossi. La cerimonia di apertura prevede uno spettacolo tutto sammarinese realizzato dalla Federazione Balestrieri, sono attesi sul campo di gara 300 atleti, 200 giudici e altrettanti tra organizzatori e volontari. Sulle sponde del campo di gara previsti tra i 5000 e gli 8000 tra sportivi, appassionati e curiosi. La manifestazione si potrà seguire anche attraverso un'apposita app.

Riproduzione riservata ©