Logo San Marino RTV

Prima e Seconda Divisione: si parte il 31 agosto

19 ago 2008
Calcio
Calcio
Inizio in salita per le squadre romagnole e per il San Marino.
In Prima Divisione è subito derby tra Romagna ed Emilia con un Cesena–Reggiana tutto da vedere. Al Manuzzi arriverà una squadra salita dalla C2 con merito e bel gioco. Per l’undici di Bisoli sarà dunque un battesimo di fuoco che avrà un seguito anche nella seconda giornata con la trasferta a Ravenna per un derby tra due pretendenti, almeno sulla carta, ad un posto nei play off. Oltre a Cesena–Reggiana, la prima giornata vedrà in campo Legnano-Padova; Lumezzane-Verona; Novara-Sambenedettese; Pergocrema-Ravenna; Pro Patria-Lecco; Pro Sesto-Cremonese; Spal-Monza e Venezia-Portogruaro.
In Seconda Divisione esordio casalingo per il San Marino. Ironia della sorte avrà di fronte la Sangiovannese dell’ex allenatore Fabrizio Tazzioli. Inizio più interessante non poteva esserci con Varrella intenzionato subito a ben figurare per evitare di far sorgere dubbi sul nuovo corso.
Avvio col botto anche per il Bellaria con una trasferta in quel di Bassano per nulla facile. Per chi fosse di memoria corta, gli avversari hanno mancato la promozione in Prima Divisione solo nella finalissima col Portogruaro. Il quadro completo della prima giornata: Bassano-Bellaria; San Marino-Sangiovannese; Carrarese-Giulianova; Colligiana-Sangiustese; Figline- Cisco Roma; Gubbio-Cuoiopelli; Poggibonsi-Celano; Prato-Giacomense; Viareggio-Rovigo.

Riproduzione riservata ©