Logo San Marino RTV

Primato personale di Elia Genghini nei 400 ostacoli maschili agli Europei Under 20 a Grosseto

21 lug 2017
Primato personale di Elia Genghini nei 400 ostacoli maschili agli Europei Under 20 a Grosseto
Beatrice Berti ed Elia Genghini hanno rappresentato San Marino ai Campionati Europei Under 20 a Grosseto.
Genghini ha stabilito il suo primato personale sui 400h in 58"52 mentre la Berti ha corso le qualifiche dei 400h in 1'06"04, il suo terzo miglior tempo di sempre.
Simone Savoretti (coach)
"Entrambi hanno fatto la loro gara – commenta - Beatrice è stata autrice di una prestazione regolare ed ha messo le basi per un 2018 di livello superiore. Elia, dopo una partenza titubante, è uscito bene nel finale, ha migliorato il suo primato personale e può decisamente migliorare visti i tempi che fa sui 400 piani".
Massimo Piovaticci (Commissario Tecnico FSAL)
"Ho trovato due ragazzi motivati, esattamente come la settimana scorsa Sansovini in Kenya. Non è un caso. Ciò che è stato seminato come gruppo si inizia a raccogliere e le prestazioni vengono di conseguenza. Trovo che il contesto europeo, specie la Coppa Europa e gli incontri tra Piccoli Stati, siano un trampolino di lancio adatto ad un ulteriore salto di qualità nel 2018. Confrontarsi con avversari simili offre ottimi stimoli per ottenere di più. Beatrice e Elia hanno affrontato bene questo Europeo di categoria, presenti e decisi a diminuire il divario con alcune nazioni. Ora riposiamo tutti in vista dei meeting di settembre".

Comunicato stampa FSAL

Riproduzione riservata ©