Logo San Marino RTV

Prime medaglie ai Giochi dei piccoli Stati di Monaco per San Marino

5 giu 2007
Prime medaglie ai Giochi dei piccoli Stati di Monaco per San Marino
Giornata deludente per la San Marino impegnata ai giochi dei piccoli stati.
Nel tiro a segno, nella finale della pistola 10 metri donne, le sammarinesi Silvia Marocchi e Nadia Marchi si sono classificate rispettivamente al sesto e al settimo posto. Sfortunata la prova di Mirco Bugli sempre nel tiro a segno pistola 10 metri dopo aver occupato la prima posizione fino a quattro tiri dalla fine, conclude quarto.
Nel tennis, il monegasco Lisnar ha sconfitto Stefano Galvani per 6-3, 7-6. Nel doppio maschile la coppia Galvani-Vicini ha superato quella lussemburghese in semifinale conquistando la finale per la medaglia d'oro di sabato prossimo.
Nel nuoto Emanuele Nicolini conclude quinto nei 200 stile libero, mentre nell’atletica Ivano Bucci è solo quarto nei 400 piani. Nel salto in lungo femminile, quarto posto per Barbara Rustignoli; nel maschile, settimo Filippo Gorrieri e ottavo, Federico Gorrieri.
Seconda sconfitta su tre partite per il basket maschile che va ko con Cipro, 95 a 71.
Qualche soddisfazione in più con il beach volley: ennesima vittoria per i gemelli Tabarini che hanno superato Andorra 2-0; 21-18, 21-18 i parziali. E terza vittoria consecutiva per la nazionale maschile di pallavolo che ha battuto Andorra 3 a 2. Bene anche la squadra femminile che supera l’Islanda 3-2.
Splendida doppietta, nella seconda giornata di gare, nelle bocce. Nella specialità raffa arriva l'oro con Giuseppe Frisoni e l’argento con Matteo Albani.
Seconda medaglia d'oro della giornata è stata quella di Emanuele Nicolini che ha vinto i 400 stile libero, che si aggiunge al bronzo di Simona Muccioli nei 200 farfalla della prima giornata.
In serata, è arrivato anche l'argento dalla squadra femminile di tennis tavolo.

Riproduzione riservata ©