Logo San Marino RTV

Primo giorno di ritiro per il Rimini

15 lug 2007
Calcio
Calcio
Aria e sorrisi sono quelli del primo giorno di scuola. I volti sono distesi e belli abbronzati, le tensioni del campionato arriveranno un po’ più in là. E’ il primo giorno di ritiro, quello della partenza per San Vigilio di Marebbe, dove Leo Acori costruirà la squadra per la prossima stagione.
In partenza per il Trentino 28 giocatori, tra questi tutti i nuovi acquisti, compreso il senegalese Coly, non presentato alla stampa in attesa di risolvere alcune questioni di tipo burocratico. Per il resto è lo stesso tecnico bianco rosso a presentare i nuovi giocatori: dal portiere Consigli ai difensori Catacchini e Rinaldi, passando per l’ex romanista Palermo e l’attaccante Nole’. L’attenzione è però tutta per il rumeno Paraschiv che, anche senza l’aiuto dell’interprete, ha fatto ben intuire che l’abbinamento Rimini serie A non è poi così impossibile. Soprannominato il “Gattuso” di Romania, l’ex centrocampista della Steaua, arriva in Romagna con la voglia e la determinazione di chi sa di giocarsi una grande occasione.
L’organico messo a disposizione di Acori può dirsi completo, anche se non sono da escludere colpi dell’ultimo momento. Un mercato, che ha convinto anche il capitano dei bianco rossi.
Fino al 4 agosto saranno le Dolomiti la casa dei bianco rossi. Già oggi è prevista la prima seduta di allenamento del Rimini 2007/2008, una squadra che ha visto partire giocatori come Barusso, anche lui al Romeo Neri per salutare gli ex compagni Handanovic, Cascione e Matri, pedine importanti per Leo Acori che vuole ripetere il campionato passato puntando su un gruppo ringiovanito dai nuovi acquisti, ma comunque pronto a vivere una stagione da protagonista.

Riproduzione riservata ©