Logo San Marino RTV

PyeongChang 2018: short track, staffetta femminile, l'Italia in finale

10 feb 2018
PyeongChang 2018: short track, staffetta femminile, l'Italia in finale
L'Italia si qualifica per la finale della staffetta femminile dei 3mila metri di short track. Il quartetto azzurro composto da Arianna Fontana, Lucia Peretti, Cecilia Maffei e Martina Valcepina ha chiuso al secondo posto nella sua semifinale alle spalle della fortissima Cina.
In finale anche Corea del Sud e Canada. Fondamentale la prova di Arianna Fontana, che ha strappato il secondo posto con una prova spettacolare, culminata con un'ultima curva da brivido. La porta bandiera azzurra si è anche qualificata ai quarti di finale dei 500m di short track vincendo la propria manche. Intanto il sammarinese Alessandro Mariotti si è allenato sulla pista allestita per lo slalom gigante, gara in programma Domenica 18 Febbraio.
Nel frattempo proseguono gli impegni diplomatici del Presidente Gian Primo Giardi e del Segretario Generale Eros Bologna che sono stati ospiti del Comitato Olimpico Giapponese che ha presentato le Olimpiadi di Tokyo 2020 mentre domani i dirigenti sammarinesi ospiti a Casa Italia su invito del Presidente del CONI Giovanni Malagò.
   

Riproduzione riservata ©