Logo San Marino RTV

Rally Legend, i grandi campioni del passato sul Titano

25 set 2008
Rally Legend, i grandi campioni del passato sul Titano
Si correrà il 10 e 11 ottobre la sesta edizione del Rally Legend, un appuntamento che richiamerà sulle strade del Titano, grandi campioni del passato e migliaia di appassionati.
Manca ancora l’elenco ufficiale, ma si tratta solo di una questioni di giorni.
La sesta edizione del Rally Legend, sta bruciando le tappe e soprattutto sta polverizzando ogni record.
Oltre 200 iscritti, ne partiranno solo 145, il massimo consentito, con il meglio della storia di questo sport.
Quattro ex campioni del mondo, Sandro Munari con la Lancia Stratos, Miki Biasion sulla Delta Integrale che vinse il rally di Sanremo del 1989, Stig Blomqvist con l’attesissima Audi 4 e poi Juha Kankkunen con la Lancia Delta.
Di grande qualità la pattuglia di campioni italiani presenti al Legend.
Da Toni Fassina a Dario Cerrato, da Gianfranco Cunico a Federico Ormezzano.
Un appuntamento di grande richiamo, al punto che la Martini Racing ha scelto proprio il Rally Legend per festeggiare l’anniversario di 40 anni di successo nel mondo delle corse automobilistiche.
Al Multieventi verrà ricostruito un parco assistenza, dove 25 meccanici della squadra corse Lancia, torneranno ad infilarsi tuta e guanti, per fornire assistenza ai principali protagonisti della gara sammarinese.
Un grande spettacolo con un unico dubbio, la concomitanza con la partita della nazionale di calcio.
Il primo concorrente salirà sulla pedana d’arrivo del Multieventi alle 18.30 e si prevede un’affluenza di migliaia e migliaia di appassionati.
Alle 20.30 allo stadio Olimpico, il calcio d’inizio di San Marino–Slovacchia, valevole per le qualificazioni alla fase finale dei mondiali. Un bel problema per chi dovrà garantire l’ordine pubblico.

Riproduzione riservata ©