Logo San Marino RTV

Rally sammarinese, tre piloti al vertice

9 set 2009
Il 2009 conferma ancora una volta il feeling dei piloti sammarinesi con le quattro ruote. Se poi si parla di rally il rapporto diventa vera passione, con tre biancoazzurri protagonisti del campionato italiano. Ceccoli, De Angelis e Raschi. Tre sammarinesi al comando delle relative classifiche di classe quando mancano sole tre prove alla conclusione della stagione.
Con tre vittorie e un quarto posto, Alex Raschi è il leader della classifica del Trofeo R3. Il pilota sammarinese ha consolidato la sua leadership portando la sua Renault Clio alla vittoria nel Rally delle Alpi Orientali. Un successo importante che sa tanto di segnale, soprattutto per Luca Ghegin, il diretto avversario per la vittoria finale. Con nove punti di vantaggio, Raschi ha praticamente ipotecato il titolo di classe e domenica nel rally della Costa Smeralda potrebbe mancare solo la matematica. Grande stagione anche quella di Daniele Ceccoli al vertice della graduatoria del Trofeo Gruppo N. Alla guida della Mitsubishi Lancer ha conquistato 32 punti grazie a quattro secondi posti. Nonostante il ritiro al rally delle Alpi Orientali, Ceccoli mantiene un margine di tre punti su Campedelli e di cinque su Perego. Un piccolo patrimonio da difendere già dalla Costa Smeralda e poi nelle ultime due prove con il Sanremo e il rally di Como.
Tra le sorprese della stagione c’è anche William De Angelis, che al volante della Cintroen C2 guida la classifica del trofeo R2.

Riproduzione riservata ©