Logo San Marino RTV

Riccardo Romano è dei Crabs Rimini

18 ago 2015
Riccardo Romano
Riccardo Romano
La società NTS Basket Rimini Crabs comunica di aver sottoscritto un accordo con Riccardo Romano, guardia/ala classe ’84 di 192 cm per 100 kg. Per il nativo di Firenze, l’anno scorso un’ottima stagione ad Agropoli in serie B, chiusa con 14.2 punti di media, 4.2 rimbalzi e 1.4 assist. Giocatore dal fisico solido, Romano unisce il talento offensivo, specialmente nel tiro da tre punti, alla solidità difensiva: con il suo arrivo Mladenov ottiene finalmente l’ultima pedina che mancava alla sua scacchiera.
“Ho scelto la proposta di Rimini sicuramente per il grande entusiasmo che si sta venendo a creare attorno alla squadra – dichiara l’ala – poi ho sentito Giovanni Bruni, che aveva giocato con i Crabs qualche anno fa, e lui mi ha parlato veramente bene, sia della società, sia dell’ambiente e dei tifosi. Ho visto che c’è una gran voglia di fare bene, inoltre c’è un progetto importante, che non è una cosa scontata: mi piace anche molto lo stile della società, che cerca di valorizzare i giovani e di farli crescere affiancando loro giocatori di esperienza”.
“Non conosco di persona nessuno dei miei nuovi compagni di squadra – prosegue Romano – ma lo farò presto, inoltre mi hanno parlato molto bene dell’allenatore. Per quanto riguarda i miei obiettivi, sono uno che gioca sempre per vincere: quest’anno sarà dura arrivare nelle prime posizioni dato che ci sono squadre molto attrezzate, ma vogliamo dare fastidio a tutti e provare a fare bene”.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©