Logo San Marino RTV

Rientrata a San Marino la delegazione degli Special Olympics

7 feb 2013
Rientrata a San Marino la delegazione degli Special OlympicsIl ritorno dei campioni
Il ritorno dei campioni - Rientrata in Repubblica la delegazione sammarinese Special Olympics impegnata nei mondiali invernali...
Ore 20 e 30 il mezzo della Federazione Sport Speciali varca il confine di Stato di ritorno dalla Corea del Sud . Atleti e accompagnatori scortati da una volante della gendarmeria raggiungono il multieventi sport domus, dove ad attenderli, oltre ad amici e famigliari, c'è un picchetto d'onore.
2 medaglie d'oro e una d'argento, risultato speciale in una competizione selettiva come un mondiale a cui hanno preso parte 130 nazioni.
San Marino torna dalla Corea con il pieno di gioia : i risultati di Stefano Giannessi,Ruggero Marchetti ai quali va aggiunta l'ottima performance anche di chi non è andato a medaglia,sono solo il coronamento di una spedizione da ricordare nel tempo.
San Marino trionfa nei 2500 metri sci di fondo grazie a Giannessi il quale si è poi dovuto “ accontentare” dell'argento nei mille metri sci nordico categoria freestyle. L'altro oro è ancora più brillante perchè ottenuto in un classico dello sci come il Super G : Ruggero Marchetti San Marino, davanti a tutti. Tanti applausi anche per Massimiliano Felici che ha saputo, nei 200 metri corsa con le ciaspole, chiudere con un 6° posto di categoria.
Tutti i componenti della delegazione saranno ricevuti, data ancora da stabilire, in udienza dai Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino .

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©