Logo San Marino RTV

Rimini: 21 equipaggi al via della Freedom Cup

5 set 2012
Rimini: 21 equipaggi al via della Freedom CupRimini: 21 equipaggi al via della Freedom Cup
Rimini: 21 equipaggi al via della Freedom Cup - E’ partita questa mattina la Freedom Cup, Regata velica internazionale d’Altura, che si concluderà i...
La Freedom Cup è ufficialmente iniziata con le 21 imbarcazioni in gara a solcare il mare Adriatico in direzione Slovenia. La manifestazione, che vede impegnate barche sammarinesi, italiane e slovene, vuole andare oltre all’aspetto agonistico. Un evento che nasce come momento d’incontro e di scambio culturale fra popoli. E’ in quest’ambito che rientrano anche gli incontri che avverranno tra aziende sammarinesi e slovene nei prossimi giorni.(Intervista a Marco Macari – Ad IT&T)
La Freedom Cup, che rientra nel circuito della Lombardini Cup, punta a unire le due sponde dell’Adriatico, con lo scopo di promuovere, sviluppare e sostenere le relazioni tra i Paesi. Un aspetto che ha coinvolto in prima persona il Segretario Fabio Berardi, a bordo di una delle barche in gara, ma anche imprenditori sammarinesi. (Intervista a Enzo Donald Mularoni)
Sport, cultura, tradizioni. Aspetti che si fondono nella Freedom Cup, un grande evento capace di unire San Marino e Slovenia. (Intervista ad Antonella Mularoni – Segretario Esteri)

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©