Logo San Marino RTV

A Rimini, un fine settimana di duro lavoro per i ragazzi dell'Isshinryu Karate Club

19 mag 2015
A Rimini, un fine settimana di duro lavoro per i ragazzi dell'Isshinryu Karate Club
A Rimini, un fine settimana di duro lavoro per i ragazzi dell'Isshinryu Karate Club
Fine settimana di duro lavoro per i ragazzi dell'Isshinryu Karate Club protagonisti in un doppio impegno agonistico al palazzetto dello sport Flaminio di Rimini. Sabato 16 maggio è andato in scena l'International Cup organizzata dalla FEKDA( Federazione Europa Karate e Discipline Associate)..Circa 800 gli iscritti, con 10 delegazioni estere presenti, quella francese la più numerosa..A tenere alti i colori biancoazzurri ben 9 atleti tutti under 18 provenienti dal crescente settore giovanile, fiore all'occhiello del club..Il lavoro svolto e le scelte prese degli istruttori Alessandro Mularoni e Marcello Santini in questi anni, stanno finalmente portando i meritati frutti.
I primi a scendere sul tatami sono i ragazzi del team dei kata(forme). Gozi Niccolò nella categoria ragazzi cinture giallo-arancio 11-13 anni si classifica al secondo posto, primo e secondo posto rispettivamente per la debuttante Alice Girolomini e Martina Maltoni nella categoria cadetti 14-17 anni cinture giallo-arancio, le ragazze salgono anche sul gradino più alto del podio anche nella stessa categoria a squadre. I successi continuano con Melissa Nanni che vince la categoria cadetti 14-17anni cinture marroni e Carolina Gaudenzi che si classifica al secondo posto sempre nei cadetti cinture nere..le due ragazze conquistano anche la medaglia d'oro nella categoria a squadre cinture nere...Nel pomeriggio è il momento di dimostrare il valore per i giovani atleti del team kumite(combattimento).Il debuttante Jacopo Vici nella categoria bambini 9-11 anni cinture giallo-verdi chiude la batteria al quarto posto..primo gradino del podio per Aris Fantini un'altro debuttante, nella categoria ragazzi cinture blu 12-14anni, lo stesso viene eliminato al primo turno nella categoria superiore cinture marroni-nere...Secondo gradino del podio ma in rosa per l'ultima debuttante Arianna Montanari nella categoria cinture blu 12-14 anni. La giornata si chiude con il quarto posto di Enrico Caribotti nella categoria 12-14 anni cinture nere. Domenica 17 maggio sempre al Flaminio 1100 atleti provenienti da tutta la penisola partecipano al 1° Campionato ItalianoWUKF. Un'altra grande prestazione per la giovane speranza del karate sammarinese Melissa Nanni.
Nella categoria kata(forme) cadetti 14-17 anni cinture nere accede di diritto dopo una brillante prestazione nella finale a otto, chiudendo il torneo al 5° posto assoluto.

Riproduzione riservata ©