Logo San Marino RTV

Rimini-Parma: 9-4

11 mag 2013
Rimini-Parma: 9-4
Rimini-Parma: 9-4 - Gioca d'anticipo Rimini nella 6° giornata del campionato IBL, e allo stadio dei Pirati si impone su...
Rimini a tutta. In gara1 contro Parma i Pirati si impongono nettamente in casa per 9-4, trascinata da un super Santora, capace di colpire con l'80% in battuta e tre punti portati a casa. Ma la prestazione offensiva in genere dei rivieraschi è da incorniciare, a partire dalle 14 valide. Un fuga, quella di Rimini, lanciata da un regalo di Sambucci che sbaglia l'assistenza in terza permettendo ai Pirati di conquistare un vantaggio che sarà poi confermato sino al termine.
Merito anche e soprattutto del braccio di Roberto Corradini, un passato a Parma. Il pitcher firma la bellezza di cinque inning senza concedere valide agli avversari. Un Rimini da manifesta, o quasi. Al sesto inning arrivano quattro punti, per il parziale di nove a zero in favore dei romagnoli. Gli emiliani rialzano la testa con Sandy Patrone sul monte di lancio: il rilievo riminese incassa infatti tre punti grazie al doppio più rubata di Marval. Lo stesso catcher, con un singolo, permette ad Ugolotti di scivolare a casa base per il definitivo 9-4 in favore dei Pirati, sempre più lanciati verso una stagione da protagonisti.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©