Logo San Marino RTV

Rimini-Verona 0-0

22 set 2005
Rimini-Verona 0-0
È tutto racchiuso in 120 secondi il posticipo della sesta giornata del campionato di serie B. Quarantunesimo del secondo tempo: Motta lavora un bel pallone sull’out sinistro e mette al centro; un rimpallo favorisce la splendida sforbiciata del neo entrato Moscardelli, che infila nell’angolo basso. La gioia per un gol che avrebbe lanciato il Rimini nelle alte sfere della classifica, viene spezzata dalla bandierina del guardalinee, che annulla una rete regolarissima. Dall’ illusione del successo al brivido di una beffa clamorosa, passa poco più di un minuto. Un errore di Milone, dà via libera al contropiede veneto e sul pallonetto di Rantier, miracoloso intervento di Dei, che con la punta delle dita arpiona un pallone destinato in fondo al sacco. Il finale pirotecnico regala l’ultimo sussulto proprio al novantesimo: destro di Motta che Pegolo non trattiene, ma Biasi anticipa tutti e mette in angolo.
Per il resto tanto equilibrio e poche emozioni.
Riavvolgendo il nastro, troviamo la prima palla gol al diciassettesimo, quando Motta offre un pallone delizioso per l’inserimento di Valiani, che tutto solo sciupa così. La riposta veronese è tutta in questo colpo di testa di Adilton che non crea problemi a Emiliano Dei. Il Rimini ci riprova sul finire del tempo con Floccari, bravo ad addomesticare il cross di Tasso, ma sfortunato nella battuta respinta dal corpo di Biasi. Ad un minuto dal riposo, scambio Floccari - Ricchiuti e diagonale di quest’ultimo fuori non di molto.
Partita bloccata nel secondo tempo, fino ai cinque minuti finali, che non sbloccano il risultato, ma lasciano più di un rammarico in tutto l’ ambiente bianco-rosso.

Riproduzione riservata ©