Logo San Marino RTV

Rimini vince anche Gara2

15 set 2013
Rimini vince anche Gara2Rimini vince anche Gara2
Rimini vince anche Gara2 - Ancora una vittoria di Rimini che dopo il successo in gara 1 concede il bis nella seconda partita gi...
Ancora una vittoria di Rimini che dopo il successo in gara 1 concede il bis nella seconda partita giocata sul diamante di Serravalle ed ipoteca lo scudetto 2013.
Questa volta sono gli attacchi ad avere la meglio sui lanciatori, con un totale di 18 punti segnati e addirittura 26 battute valide.
Come da previsione la T&A si affida a Tiago Da Silva.
Quello che è sempre stato uno dei punti di forza dei campioni d'Italia appare stranamente in difficoltà.
Subito una base ball per Zileri e poi tre valide consecutive, che valgono il tre a zero per Rimini.
I Pirati cavalcano l'onda dell'entusiasmo e incrementano il vantaggio alla quarta ripresa con il punto segnato da Gomez.
La reazione dei campioni d'Italia nella parte bassa del quarto.
Un singolo di Reginato e un doppio di Mazzucca danno il via ad un super inning dei Titani che segnano 4 punti e riportano il punteggio in perfetta parità.
Un nuovo allungo di Rimini alla settima ripresa.
Ci pensa nuovamente Castro, con una legnata terribile, a portare a casa altri due punti, poi un doppio di Chiarini che vale il 7 a 4.
La risposta della T&A arriva con un fuoricampo da un punto di Reginato e la valida di un super Imperiali che spinge sul piatto di casa base, Jo Mazzucca.
Dopo sette riprese ed oltre tre ore di gioco, il punteggio dice 7 a 6 per Rimini.
I Titani potrebbero capovolgere il risultato all'ottava ripresa.
Catanoso si gioca la carta del giovane Cherubini, la T&A mette tre uomini in base, ma la lunga linea di Mazzucca finisce nel guantone di un superlativo Leonardo Zileri.
Nell'ultima ripresa, triplo di Chiarini, doppio di Spinelli, singolo di Bertagnon e Rimini mette il sigillo sulla seconda vittoria nella finale scudetto.
Guardando le statistiche, tutti i giocatori di Rimini hanno battuto valido mentre Vasquez, Ramos e Duran hanno chiuso con un eloquente 0 su 13.
La differenza, tra Rimini e San Marino, è tutta qui.

p.f.

LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©