Logo San Marino RTV

Rinnovato l'accordo tra Federazione Sammarinese Tiro con l'Arco e FIARC

30 lug 2016
Rinnovato l'accordo tra Federazione Sammarinese Tiro con l'Arco e FIARCRinnovato l'accordo tra Federazione Sammarinese Tiro con l'Arco e FIARC
Rinnovato l'accordo tra Federazione Sammarinese Tiro con l'Arco e FIARC - La firma arriva, chiude un percorso e un altro ne apre. La Federazione Sammarinese Tiro con l'Arco e...
Nella sala conferenze del CONS, è stato siglato in mattinata il rinnovato accordo tra Federazione Sammarinese Tiro con l'Arco e FIARC, Federazione Italiana Arcieri di Campagna. Il precedente accordo, datato 2001, è stato migliorato e ampliato per garantire una migliore collaborazione fra le due Federazioni che gestiscono il mondo dell'arciera istintiva, in campagna e tiro 3D. 
Le due Federazioni fanno entrambe capo alla IFAA, la Federazione mondiale che ha affidato a San Marino nel 2014 l'organizzazione del Campionato Europeo portando oltre 2500 persone sul Titano.
Questi accordi servono per garantire una omogeneità di regolamenti e permettere agli atleti sammarinesi di poter gareggiare in Italia e a livello mondiale. 
L'accordo è stato firmato dal presidente della FSTA Luciano Zanotti, e dal presidente FIARC Enrico Rossi. 
Tale accordo servirà a garantire collaborazione e stabilità. In serata gli ospiti saranno presenti alla Cava dei Balestrieri per seguire gli spettacoli dei Lunghi Archi di San Marino. 

r.c.

Riproduzione riservata ©