Logo San Marino RTV

Rio2016: il lungo viaggio che ha portato in Brasile la seconda delegazione sammarinese

4 ago 2016
Eugenio RossiRio2016: il lungo viaggio che ha portato in Brasile la seconda delegazione sammarinese
Rio2016: il lungo viaggio che ha portato in Brasile la seconda delegazione sammarinese - È un viaggio lungo ma pieno di entusiasmo, quello che ha accompagnato l'ultima parte della delegazio...
È un viaggio lungo ma pieno di entusiasmo, quello che ha accompagnato l'ultima parte della delegazione sammarinese verso Rio. Assente Karim Gharbi per le note vicende, Eugenio Rossi, il tecnico Giulio Ciotti, l'addetto stampa Alan Gasperoni e la troupe di San Marino RTV, hanno raggiunto l'aeroporto di Fiumicino, per imbarcarsi sul volo dell'Alitalia con destinazione il Brasile. Oltre trecento i passeggeri in partenza, tra cui tanti atleti della nazionale italiana. Ad alcuni di loro abbiamo chiesto, obiettivi ed aspettative, sulla 31esima edizione dei giochi Olimpici.
E poi tutti a bordo, dove si respira già il clima dei giochi. C'è voglia di ridire e di scherzare, forse anche per non pensare, agli oltre 9000 chilometri e alle quasi 11 ore di volo, per raggiungere quella che da domani sarà la città olimpica. Sullo stesso volo anche i Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini ed il Segretario di Stato allo Sport, Teodoro Lonfernini , che domani sera, assisteranno alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Rio.

L'inviato a Rio de Janeiro
Palmiro Faetanini
Nel servizio le interviste a Federico Bocchia Aldo Montano e Patrizio Oliva

Riproduzione riservata ©