Logo San Marino RTV

I risultati d'oro delle ragazze della Ginnastica San Marino a Roseto degli Abruzzi

29 giu 2016
I risultati d'oro delle ragazze della Ginnastica San Marino a Roseto degli Abruzzi
Ori e corone!

Ultimo torneo della stagione quello svoltosi a Roseto degli Abruzzi dal 23 al 25 giugno scorsi, per le ginnaste della Società Sportiva Ginnastica San Marino, 5° edizione per questo prestigioso torneo internazionale di ginnastica ritmica, alla quale hanno partecipano ginnaste provenienti da Belgio, Egitto, Germania, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Mongolia, Norvegia, Repubblica Ceca e San Marino.

La prima a rompere il ghiaccio è stata l’atleta categoria 2004 Alessia Balducci, elegante ed espressiva si è conquistata oltre al titolo di “Miss Eleganza” un ottimo 4 posto nella classifica generale su 11 atlete partecipanti, ha infatti ottenuto il secondo gradino del podio nella prova alle clavette ed un sesto posto al corpo libero, bella prova per lei.

Buon piazzamento anche per la sua compagna di squadra Nina Franchini che con una buona esecuzione alle clavette ottiene un altro podio , terzo gradino per lei, si posiziona all’ottavo posto nella classifica generale, ottimo risultato per Nina.

Ottima prestazione anche per la ginnasta classe 2005 Giorgia Della Balda, che ha davvero ben figurato in questa competizione, bronzo per lei al cerchio e quarto posto al corpo libero che la portano ad aggiudicarsi un 4 posto anche nella classifica generale; meritato successo per Giorgia!

Accompagnate dalla tecnica Alice Grandoni e dal giudice Monica Leardini hanno proseguito la gara le ginnaste Junior anno 2002 Virginia Morri e Nicole Raschi, molto difficile la loro categoria, alto il livello in gara ma decise e consapevoli delle loro possibilità sono scese in pedana agguerrite. Prova alla palla e al cerchio per Virginia che conquista il rispettivo 5 e 6 posto, 8° nella classifica generale; clavette e cerchio per Nicole che si posiziona al 14 posto nella classifica sommativa.

Ma sono i due Ori di Matilde Tamagnini e Giulia Casali, rispettivamente nelle prove alle clavette e al cerchio ad esaltare la squadra,

Matilde, ha gareggiato nella categoria A, scontrandosi con ginnaste di alto livello tecnico, e sfoderando la solita grinta ha conquistato la giuria, precisa , determinata merita di salire sul gradino più alto del podio, una certezza questa ragazza. 2 posto nella classifica generale. Perfetta!

E’ Oro anche per Giulia Casali che ha sbaragliato tutte le avversarie con un impeccabile esecuzione al cerchio, sinuosa e precisa ha dimostrato il suo valore. Meritato anche per questa giovane ginnasta il gradino più alto del podio.

Alto valore tecnico anche nelle le prove delle due ginnaste della Società Sportiva Ginnastica San Marino, Sofia Stefani e Monica Garbarino, categoria Junior, che per la prima volta hanno presentato un programma molto difficile su tre attrezzi (cerchio, palla e clavette), consapevoli di scontrarsi con ginnaste molto preparate hanno entrambe completato la prova con determinazione, 9 posto in classifica per Sofia, che si aggiudica anche il titolo di “Miss Sorriso” e 10 posto per Monica.

E’ la Senior Lucia Castiglioni a chiudere il torneo, ed è Argento per lei ; Lucia ha conquistato pubblico e giuria con prove grintose e precise sia al cerchio che alle clavette; ginnasta d’esperienza che fa sempre la differenza in pedana. Davvero brava! Podio più che meritato.

La competizione si è conclusa sabato con l’esibizione delle ginnaste al galà del “Summer Trophy 2016”, bella coreografia al corpo libero per le allieve sulle note di Sofia di Alvaro Soler e cinque palle per le più grandi; pioggia di applausi, meritati, per loro.

Competizione si per queste 10 ragazze ma anche amicizia e divertimento, per concludere al meglio una stagione agonistica molto impegnativa, fatta di grandi soddisfazioni a ripagare gli enormi sforzi e il grande impegno e costanza che tutte loro mettono in questo sport, e soprattutto per la grande passione che anima il loro lavoro.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©