Logo San Marino RTV

Ritornati a casa gli atleti degli Special Olympics impegnati negli Europei di Bowling a Cipro

26 ott 2012
Ritornati a casa gli atleti degli Special Olympics impegnati negli Europei di Bowling a CiproHanno fatto ritorno a casa gli atleti degli Special Olympics impegnati negli Europei di Bowling a Cipro
Hanno fatto ritorno a casa gli atleti degli Special Olympics impegnati negli Europei di Bowling a Cipro - Risultati eccezionali per il team sammarinese, che ha ottenuto ben 11 medaglie nella manifestazione.
Spesso alla categoria “sport” vengono associate le parole individuale, doppio, squadra. Ecco, nello specifico degli Special Olympics, si deve parlare di famiglia. Lo si capisce subito, guardando negli occhi gli atleti. Non c’è spirito di rivalsa, sete di vittoria, corsa al risultato. Solo tanta passione e amore per lo sport – quello vero – fatto di valori e condivisione di sacrifici, amarezze, gioie, vittorie e sconfitte.
E se è vero che lo sport, in particolar modo quella fetta di sport che è costituito da Special Olympics e Sport Speciali, deve avere una componente sociale, non si può non apprezzare il risultato straordinario ottenuto dalla Delegazione sammarinese agli Europei di Bowling a Cipro.
Davide Simonelli, Elia Gasperoni, Daniele e Gianni Sunseri: sono 11 le medaglie europee portate a casa, un risultato straordinario coronato dall’oro a squadre ottenuto sulla favoritissima Ungheria. Nel video l’intervista a Manuel Sciutti, Capo Delegazione Cipro 2012

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©