Logo San Marino RTV

Riunione del Comitato Esecutico del Cons

10 dic 2008
L'Esecutivo
L'Esecutivo
Un incontro con il neo Segretario Berardi già fissato per la prossima settimana. Sarà la prima presa di contatto tra il Comitato Olimpico e il nuovo titolare del Dicastero allo Sport. L’Esecutivo del Cons ha poi chiesto una relazione al professor Ercolessi per fare il punto sull’attività del Laboratorio di Esami Funzionali e soprattutto per capire quale collaborazione riscontra sul campo e da quali federazioni. Ci saranno interventi strutturali alla sala del Multieventi. Pannelli fonoassorbenti e altre migliorie permanenti delle quali si faranno carico in egual misura il Comitato Olimpico e i gestori del Multieventi Sport Domus. Questo consentirà di programmarvi i due eventi sportivo-mondani prossimi. Sportinsieme, che lascerà il Kursaal dopo diverse edizioni, e per l’ufficializzazione del quale siamo al ballottaggio tra il 17 e 24 gennaio; e la festa per i 50 anni del Cons che si terrà il 7 marzo.
L’Esecutivo ha poi deciso si proseguire anche in futuro con i corsi da Dirigente Sportivo dopo la buona affluenza di quest’anno e la positiva relazione di Raimondi.
E’ in via di definizione un accordo di partnership tecnica con la Puma che dovrebbe fornire il materiale sportivo a tutte le squadre Cons impegnate in manifestazioni del Quadriennio Olimpico.
Il Presidente Vicini ha presentato un documento sull’Osservatorio permanente sulle Federazioni che costituirà la base per gli anni a venire. Alla Commissione Tecnica sono giunte richieste di finanziare progetti di sviluppo per 840.000 euro. A fronte dei 300.000 disponibili, si impone una rigida selezione.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©