Logo San Marino RTV

Riunito il Comitato esecutivo del Cons

17 apr 2007
Cons
Cons
Nella seduta del Comitato esecutivo del Cons, eletto Gian Primo Giardi, Presidente della Federbasket sammarinese, Capo missione dei Giochi Olimpici di Pechino, a proposito dei quali, l’architetto Pradal ha riferito al Comitato esecutivo dei diversi contatti avvenuti con potenziali sponsor, tecnici e non, che accompagneranno gli atleti sammarinesi a Pechino 2008. Il pool a sostegno, dovrebbe essere composto da 12 aziende italiane e sammarinesi.
Stanziati 127 mila euro per l’ulteriore sviluppo dell’attività sportiva, in particolare per permettere lo svolgimento di stage per atleti e allenatori.
Il 2 e 3 maggio visita a San Marino di una delegazione del CO Greco guidata da Dionissis Gangas co-organizzatore dei Giochi olimpici di Atene . Scopo della visita, promuovere la candidatura della città di Volos per ospitare i Giochi del Mediterraneo del 2013.
Presente al Meeting di Montecarlo Davide Santi, che ha riferito sui diversi aspetti trattati durante la riunione tecnica dei giochi alla quale hanno preso parte anche tutti i capi missione, per San Marino Roberta Casali. Ammessa, per quanto riguarda le bocce, la specialità volo. Montenegro stato sotto il milione di abitanti, ha presentato le credenziali per poter far parte dei Giochi dei Piccoli Stati di Cipro 2009. Una commissione medica effettuerà controlli prima e dopo i giochi di Monaco, controlli antidoping conformi con le direttive Wada , agenzia mondiale contro il doping. Il Comitato esecutivo sammarinese in stretto contatto con le federazioni che schiereranno atleti a Montecarlo sta già effettuando controlli a sorpresa.
Infine rinviata a giovedì 24 maggio la presentazione libro sulla storia dello sport. Confermata la presenza del membro del comitato esecutivo del Cio, Mario Pescante, e della ex campionessa olimpionica Manuela Di Centa, oggi membro del Cio.

Riproduzione riservata ©