Logo San Marino RTV

I Riviera Beach Games: le Olimpiadi di casa nostra

31 lug 2008
Riviera Beach Games
Riviera Beach Games
Come per la Notte Rosa ci vorranno almeno 2 o 3 anni per capire la reale portata dell’evento. L’impressione, a prima vista, è che moltissimo sia lasciato allo spirito d’iniziativa degli operatori turistici, bagnini su tutti. E l’impegno, la buona volontà, certamente non mancano; in cartellone sono previsti oltre 100 avvenimenti sportivi. Sulle spiagge, da Cattolica a Comacchio, tutto è pronto per il via.
Un evento a suo modo unico perché aperto, in alcuni casi, anche ai semplici amatori: ai villeggianti che vogliono divertirsi sotto il sole. Accanto a specialità come beach volley, beach tennis e speedminton, la new wave sportiva balneare insomma, anche tradizionali giochi da spiaggia: tiro alla fune, calcio balilla, biglie. I gestori degli stabilimenti balneari sono già in fibrillazione.
I Riviera Beach Games termineranno domenica; previsti anche eventi sportivi di livello internazionale come i mondiali di beach tennis a Marina di Ravenna e gli europei di footvolley a Cervia. Previsti in totale 300.000 partecipanti provenienti da 40 Paesi.

Riproduzione riservata ©