Logo San Marino RTV

Riviera golf: vincitori eccellenti

13 giu 2017
Riviera golf: vincitori eccellenti
Nella giornata di domenica 11 giugno si è svolto presso il Riviera Golf una delle competizioni più importanti della stagione, il BMW GOLF CUP INTERNATIONAL i cui vincitori delle categorie nette si sfideranno in occasione della finale nazionale presso il Donnafugata Golf Resort di Ragusa, ove si stabiliranno gli aventi diritto a partecipare alla finale mondiale.

Lo sponsor della gara è stato il Gruppo Di.ba, attivo dal lontano 1976, che tramite il presidente Paolo Baronciani – al termine della gara – ha offerto un rinfresco che si è concluso con la premiazione dei vincitori.

Alla gara hanno partecipato 160 giocatori e nella seconda categoria ha prevalso Guido Pianosi del Riviera Golf con 39 punti; con lo stesso punteggio al secondo posto si è classificato un altro giocatore del Riviera, Pierpaolo Migani, ed al terzo sempre con lo stesso punteggio il marchigiano Paolo Cardoni (del Village Golf Club).

I tre giocatori si sono qualificati con lo stesso score, ma il posizionamento in classifica è dipeso da come i tre giocatori hanno affrontato le seconde nove buche.

Nella prima categoria ha prevalsso il giocatore del Riviera Francesco Boattini con lo score di 37 punti; al secondo posto con lo stesso punteggio Roberto Giovannini del Golf San Marino, mentre terzo posto per Gianmarco Alberti (del Riviera) con 36 punti.

Nella categoria unica femminile il podio più alto l’ha raggiunto Nicoletta Ricci (Riviera) con 39 punti, seguita da Antonella Balzi (Riviera) mentre al terzo posto Elena Ferroni.

La classifica lorda maschile è stata vinta da Marco Galassi, mentre nella femminile si è distinta la giocatrice del Riviera Orietta Barocci.

Nella classifica “Possessori BMW” al primo posto si è posizionato Marzio Raspugli (Riviera), mentre al secondo posto è salito Riccardo Rusticali (Cervia Golf Club).

Primo senior a Orazio Pensalfini (Riviera), mentre il nearest to the pin se lo è aggiudicato Mario Barbatelli con palla a 1.59 metri dalla buca.

Prossima competizione prevista per sabato 17 giugno con la AUDI 4 CUP con formula greensome.

Riproduzione riservata ©