Logo San Marino RTV

Roland Garros: sorteggiato il tabellone principale

23 mag 2014
Roland Garros: sorteggiato il tabellone principale.
Roland Garros: sorteggiato il tabellone principale.
A Rafa Nadal l'incombenza di sorteggiare il tabellone principale del Roland Garros, secondo Slam dell'anno dopo l'Australian Open finito - con non poca sorpresa - appannaggio di Stanislas Wawrinka.
Se il maiorchino "si è sorteggiato" con Ginepri, nella parte alta del tabellone figura anche l'italiano Andreas Seppi, il cui esordio sarà col colombiano Giraldo.
Per Wawrinka il primo avversario sarà Guillermo Garcia-Lopez, mentre per Fognini ci sarà un qualificato con vista sul vincente tra Bellucci e Backer. Rimanendo nel campo delle ipotesi, Monfils e lo stesso elvetico sarebbero i potenziali avversari del ligure, a patto che non dia in escandescenze come le ultime uscite, purtroppo, hanno certificato.
Nel tabellone principale anche Filippo Volandri, che incrocerà lo statunitense Sam Querrey. Dovesse vincere quello e il successivo turno, il livornese potrebbe vedersela con niente meno che Roger Federer, esordiente con lo slovacco Lacko.
Nella parte bassa del tabellone, infine, oltre al recente vincitore degli Internazionali d'Italia - Novak Djokovic, che incrocerà Joao Sousa - occhi puntati anche su Nishikori, eroe senza lustrini a Madrid.

LP


Segui il sorteggio integrale

Riproduzione riservata ©