Logo San Marino RTV

Roma 2024 Raggi: è da irresponsabili dire sì a queste olimpiadi

21 set 2016
Virginia RaggiRoma 2024 Raggi: è da irresponsabili dire sì a queste olimpiadi
Roma 2024 Raggi: è da irresponsabili dire sì a queste olimpiadi - Non usa tanti giri di parole la sindaco di Roma Virginia Raggi, sulla candidatura di Roma alle Olimp...
Non usa tanti giri di parole la sindaco di Roma Virginia Raggi, sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Sarebbe da irresponsabili, dire di si alla candidatura. Noi - aggiunge la sindaco della capitale - non abbiamo mai cambiato idea e diciamo no, alle Olimpiadi del mattone. Parole forti e messaggi precisi da Virginia Raggi che poi rincara la dose: "Roma è una città invivibile e non abbiamo nessuna intenzione di firmare un assegno in bianco per i giochi olimpici. Non ci interessano cattedrali nel deserto. La Raggi, dunque, conferma la contrarietà alle Olimpiadi ed il Movimento 5 stelle, sta preparando una mozione dove si impegna il sindaco e la sua giunta, affinchè ritirino la candiatura della città, ad ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2024.
Tutto questo dopo che l'incontro con il presidente Giovanni Malagò, era clamorosamente saltato.
La delegazione del Coni, di cui faceva parte anche il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli, ha atteso per oltre 35 minuti l'arrivo di Virginia Raggi, che però non si è presentata.
Ci vorrebbe più attenzione e sopratutto più rispetto, ha replicato Malagò mentre da uomo di sport, Luca Pancalli si dice molto amareggiato.
Poco dopo in campidoglio, la conferenza stampa, per spiegare il no definitivo alla candidatura Olimpica.

No a Roma 2024: la replica di Malagò

Riproduzione riservata ©