Logo San Marino RTV

Roma e Sampdoria furiose

19 ott 2009
Un po’ di polemiche sparse, una buona Roma che lo ha tenuto in scacco per 45 minuti, eppure il Milan ha ribaltato gli eventi e incamerato tre punti non sufficienti a riscrivere i destini del campionato, ma a gonfiare il salvagente di Leonardo si. Ronaldinho e Pato e Roma furiosa con Rosetti.
L’altra metà di Roma invece è a galla perché l’arbitro Orsato ha negato due rigori solare alla Samp. Nell’ordine, pugno di Muslera e setto nasale di Pazzini frantumato e ancata di Diakite. Nemmeno uno. Quindi 1-1 con Pazzini e Matuzalem.
Tra le belle sorprese della prima parte di torneo c’è il Parma di Guidolin. Siena al tappeto grazie a Bojinov che ad un certo punto sembrava perso e oggi è sulla strada giusta per tornare calciatore.
Brutta sconfitta per il Bologna che ha pure accarezzato il sogno di tre punti meritati al San Paolo: tutto svanito con Quagliarella e Maggio e adesso la classifica è molto pesante. Il gol più bello della giornata è quello del cagliaritano Dessena. Pensare che nonostante questo gioiello la sua squadra ha perso a Catania fa davvero male al cuore.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©