Logo San Marino RTV

Rossi è tornato in pista per le prime prove libere del Gp di Germania

16 lug 2010
Rossi è tornato in pista per le prime prove libere del Gp di GermaniaRossi è tornato in pista per le prime prove libere del Gran Premio di Germania
Rossi è tornato in pista per le prime prove libere del Gran Premio di Germania
Un mese e mezzo dopo il grave incidente del Mugello, Valentino Rossi è tornato in pista. Il pilota italiano era il più atteso sul circuito del Sachsenring. Dopo i buoni test di Misano e Brno con la superbike, il nove volte campione del mondo ha dimostrato di essere già in forma nonostante le stampelle e il problema alla spalla. La conferma arriva dai tempi con un buon settimo posto. Dopo le prime prove libere il distacco dal rivale compagno Jorge Lorenzo, sesto, è di soli 20 millesimi. Vola Dani Pedrose, il più veloce davanti a Casey Stoner e Nicky Hayden. Simoncelli, quinto, è il primo degli italiani. Il ritorno di Alex De Angelis in motogp riparte per il momento dall’ultima posizione, a soli 81 millesimi da Bautista.
Simone Corsi è stato il più veloce della classe moto2. Il pilota italiano precede l’ungherese Gabor Talmacsi di 2 decimi. Terzo tempo per Alex Baldolini, che precede il gruppetto degli spagnoli: Simon, Elias, Debon e Gadea. In 125 tanta Spagna e un po’ di Germania. Marc Marquez precede i connazionali Pol Espargaro e Efren Vazquez. Sul circuito di casa sono per il momento quarto e quinto rispettivamente Folger e Sandro Cortese.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©