Logo San Marino RTV

Rugby Club: il Trofeo Zaccanti torna a Bologna, ma San Marino vince una Nazionale

19 mag 2013
Rugby Club: il Trofeo Zaccanti torna a Bologna, ma San Marino vince una NazionaleRugby Club: il Trofeo Zaccanti torna a Bologna, ma San Marino vince una Nazionale
Rugby Club: il Trofeo Zaccanti torna a Bologna, ma San Marino vince una Nazionale - A Chiesanuova termina 33-19 per i felsinei.
Tanto di cerimonia ufficiale, con inni nazionali e saluto da parte dei rappresentanti delle istituzioni sammarinesi, sportive e non. L'occasione è la seconda edizione del Trofeo Internazionale Carlo Zaccanti, istituito lo scorso anno quando il Rugby Club San Marino si aggiudicò la vittoria in campo felsineo. Ieri l'albo d'oro ha annoverato anche i rossoblu, subito in meta dopo una manciata di secondi. I biancazzurri hanno tirato fuori le unghie soprattutto nel secondo tempo, ricucendo parzialmente lo strappo che – al termine della partita – recita un 33-19.
Nel pomeriggio assolato di Chiesanuova si parlava anche di Nazionale Sammarinese, che esordirà settimana prossima in Spagna nel prestigioso Trofeo Internazionale Benidorm Seven.
[Nel servizio l'intervista a Francesco Urbani, CT Nazionale Sammarinese Rugby]

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©