Logo San Marino RTV

Rugby, il San Marino vince la prima tappa del Torneo 7 UISP

5 feb 2017
Rugby, il San Marino vince la prima tappa del Torneo 7 UISP
Rugby, il San Marino vince la prima tappa del Torneo 7 UISP
Comincia come meglio non potrebbe l'avventura del Rugby Club San Marino nel Torneo Seven della Uisp: i ragazzi di Maiani fanno loro il concentramento di Bologna – prima tappa del Girone Tosco-Emiliano – con cinque vittorie su cinque, peraltro senza mai finire in svantaggio.

Decisiva la terza partita col Cus Pisa
, alla quale i Titani si presentano forti del 20-0 sul Carpi (doppio Bastianelli, Michelotti e Di Bisceglie) e del sudato 21-10 sui Cinghiali del Setta (Cerchi e altra doppietta di Bastianelli). Coi toscani non c'è partita, il solito Bastianelli e Davide Giardi mettono subito le cose in chiaro e agli avversari – vincenti in tutti gli altri incontri – non basta la meta sul finire che sancisce il definitivo 12-5. Una pura formalità le ultime due partite del San Marino, nonostante l'infortunio alla coscia che mette ko il sin lì trascinante Bastianelli: il Porretta si arrende 19-5 (Michelotti e due volte Pedrini), il Meldola 29-0 (doppio Davide Giardi, Cozza e Michelotti). La seconda tappa si giocherà a Pisa il 5 marzo.

CLASSIFICA PRIMA TAPPA:

San Marino 22
Cus Pisa 19
Porretta, Cinghiali del Setta 9
Carpi 5
Meldola 4


Il torneo si sviluppa in sei tappe, ognuna disputata sul campo di una partecipante: sommando le classifiche parziali si otterrà la graduatoria definitiva.

RM

Riproduzione riservata ©