Logo San Marino RTV

Rugby, torneo a Chiesanuova: il Serravalle è campione sammarinese

17 set 2007
Simone Battistini - Chiesanuova
Simone Battistini - Chiesanuova
Il Castello di Serravalle si e’ laureato campione sammarinese di rugby mettendo in fila Faetano, Borgo-Acquaviva e Citta’. I neo campioni si sono imposti per 7-5 sul Faetano; con lo stesso risultato hanno superato Borgo-Acquaviva pareggiando poi per 10-10 l’ultimo incontro con Citta’.
Il torneo si e’ svolto sul campo di Chiesanuova con la formula del girone all’italiana con partite da due tempi di 7 minuti e le regole del rugby seven. I giocatori, un gruppo base ormai affiatato di 30 atleti, sono stati divisi in base alla loro provenienza in 4 castelli. Sfide quindi di campanile che hanno reso il campionato spettacolare e particolarmente gradito al folto pubblico presente. Arbitro un professionista della Federazione Italiana.
In campo ottime cose hanno fatto il capitano del Faetano, Davide Giardi autore di 4 mete e Adrian Menicucci, leader del Serravalle con 3 mete. Il trofeo verra’ consegnato alla formazione vincente domenica prossima in occasione dell’inaugurazione del campo di Chiesanuova con le porte ad H, distintive con la palla ovale del rugby.
Intanto in settimana, giocatori, dirigenti dei club e della federazione sono attesi da un appuntamento istituzionale molto importante: l’udienza a Palazzo Pubblico della Reggenza, presente il Segretario di Stato allo sport Paride Andreoli.

Riproduzione riservata ©