Logo San Marino RTV

Ryder Cup: Europa avanti 5-3 dopo la prima giornata

27 set 2014
Ryder Cup: Europa avanti 5-3 dopo la prima giornataRyder Cup: Europa avanti 5-3 dopo la prima giornata
Ryder Cup: Europa avanti 5-3 dopo la prima giornata - Il Vecchio Continente si dimostra avvezzo alle rimonte: dal 2,5-1,5 del fourball al 5-3 del foursome...
È iniziata, in grandissimo stile, la Ryder Cup 2014. Europa contro Stati Uniti, sul green da novant'anni, ogni due. Sono invece 45.000 i tifosi – uomo più, uomo meno – che ogni giorno, a Gleneagles, seguono le gesta dei migliori interpreti mondiali di questo sport. Oltre 1000 i giornalisti accreditati, 22 le televisioni che seguono LIVE un evento che sposa alla perfezione l'aggettivo mondiale.
La prima giornata è dedicata alle gare di coppia: si inizia col fourball, dove ogni giocatore colpisce la propria pallina; quattro palle, appunto. Meglio gli statunitensi nella specialità: Reed/Spieth e Bradley/Mickelson portano il Team USA avanti dopo la partita d'apertura vinta da Rose/Stenson e la patta nella sfida seguente. In pausa pranzo gli americani ci vanno avanti per 2,5 a 1,5.
Gli specialisti della rimonta – vedi Chicago 2012 – sono però quelli del Vecchio Continente: il foursome, con una pallina per coppia e colpi alternati, premia proprio gli europei. Rose/Stenson vincono la seconda partita personale, terza totale dopo il pareggio firmato da Westwood/Donaldson. McIlroy e Garcia impattano con Phil Mickelson e Bradley, mentre Dubuisson/McDowell ottengono la vittoria che porta gli europei a condurre 5-3 dopo la prima giornata di gare, subito emozionante ed avvincente.
Oggi ancora giochi di coppia, con Rose/Stenson e Kuchar/Watson a battezzare il sabato di Ryder. La domenica, invece, è tutta dedicata ai singolari. Europa contro Stati Uniti: la sfida continua.

LP

Riproduzione riservata ©