Logo San Marino RTV

Sale l'attesa per Rimini-Juve

8 set 2006
Lo stadio "Romeo Neri"
Lo stadio "Romeo Neri"
L’ unico precedente risale ad oltre 15 anni fa: era l’ Agosto del 1981 quando la Juventus espugnava il "Romeo Neri" con una un gol di Bettega e una doppietta di Pietro Paolo Virdis, ma si trattava solo di Coppa Italia. Questa volte invece è campionato, la prima della stagione, ma soprattutto la prima della vecchia signora in serie B. Da una parte il fascino dei bianconeri, praticamente intatto, nonostante le vicende di "calciopoli"; dall’ altra l’entusiasmo di Rimini, sia come squadra che come città.
Ci sarà il tutto esaurito e, per chi non ha avuto la fortuna di accappararsi un tagliando per assistere alla partitissima, resta valida l’opzione della diretta sulla tv satellitare.
A proposito di entusiasmo, sarà una delle armi della squadra di Acori, che solo all’ultimo scioglierà gli ultimi dubbi.
Il primo riguarda il portiere, con Handanovic favorito su Pugliesi, mentre dovrebbe essere Matri a ricoprire il ruolo da centravanti.
Nella Juve non ci sarà Trezeguet, fermo per un problema muscolare, ma il valore tecnico della squadra di Deschamps resta impressionante. Tre campioni del mondo - Buffon, Camoranesi e Del Piero - l’ex pallone d’oro Nedved e tanti calciatori nel giro delle varie nazionali, come Kovac, Marchionni e Cristiano Zanetti e c’è da rabbrividire alla sola idea, che uno come Bojinov finirà probabilmente in panchina. Juventus favorita, sia a Rimini che per il campionato, una serie B mai cosi competitiva con Napoli, Genoa, Lecce e Bologna. Per la gara d’ esordio della Juventus in serie B, sono stati accreditati 250 giornalisti, che arriveranno a Rimini da tutta Europa, compresa una troupe di una televisione giapponese.

Riproduzione riservata ©