Logo San Marino RTV

Samara vince il Memorial Gilberto Battistini

12 set 2013
Samara vince il Memorial Gilberto Battistinibasket memorial battistini
basket memorial battistini - Il grande basket è tornato sul Titano e lo ha fatto da protagonista. Il primo Memorial Gilberto Batt...
Il grande basket è tornato sul Titano e lo ha fatto da protagonista. Il primo Memorial Gilberto Battistini ha proposto un torneo di assoluto livello. La vittoria è andata ai russi del Samara, squadra che parteciperà alla prossima Eurolega. Trascinata dall'ex giocatore del CSKA Mosca, Viktor Keyru, la squadra russa ha superato 71 a 62 Pesaro. In equilibrio soprattutto il primo quarto chiuso 16 a 15 per il Samara. Le maggiori qualità e la corsa dei russi ha fatto la differenza: pressing a tutto campo e grande forza fisica sono le armi della squadra guidata da Sergei Bazarevich, il primo giocatore russo a giocare in NBA. Alla distanza il gap tra Samara e Pesaro aumenta. All'intervallo lungo i punti di vantaggio sono 4. 11 dopo il terzo quarto. Pesaro prova a rientrare nel finale con i punti dell'argentino Musso e Anosike, 12 a testa, a questi si aggingono gli 11 di Pecile. Alla sirena il punteggio dice 71 a 62 per Samara. Con Keyru, 16 punti, eletto miglior giocatore del torneo. In doppia cifra anche l'americano Wright e il gigante russo Zabelin, pivot di 215 cm. Per Pesaro un ottimo test in vista della stagione che sta per iniziare. Per l'ex Scavolini un confronto importante valutare il livello di una squadra ancora da completare.
Nella finale per il terzo posto. I sloveni del Lubiana hanno battuto l'Aget Imola con il punteggio di 86-61. Grande prova del lituano Gailius con 17 punti. Nella squadra di coach Vincenzo Esposito da segnalare la prova del neo acquisto Young con 19 punti.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©