Logo San Marino RTV

Il San Marino alla rincorsa della Massese

13 feb 2005
Il San Marino alla rincorsa della Massese
E’ un menu ricchissimo, quello che ci presenta la seconda domenica del mese di febbraio, periodo cruciale per i campionati di calcio. Tre gare in una sola settimana e la rincorsa del San Marino alla capolista Massese, impegnata sul difficile terreno del Castelnuovo, comincia con la gara interna contro il Gubbio. Una sfida insidiosa, basta leggere i numeri degli avversari nell’ultimo periodo, cinque vittorie in sei partite e 31 punti in classifica con una gara da recuperare. All’ andata il San Marino raccolse proprio sul campo degli umbri, la prima vittoria in campionato. Un successo firmato da una doppietta di Pietranera, ma quello era tutto un altro Gubbio.
Un passo importante verso l’ambita zona play – off, potrebbe compierlo il Ravenna. I giallo-rossi in serie utile da undici giornate, ospitano al Benelli il Viterbo dove nemmeno la cura Galderisi sta dando i frutti sperati.
Frutti che spera di raccogliere il Bellaria, ancora a secco di punti nel girone di ritorno.
La formazione di Varrella, dovrà pero fare molta attenzione al Cuoiocappiano, formazione toscana galvanizzata dalla quaterna rifilata all’ Ancona.
Salendo in C1, la sesta giornata del girone di ritorno propone la sfida incrociata tra le prime quattro in classifica. Al Partenio l’ Avellino ospita il ritrovato Napoli in un derby, che dovrà indicare il nome della più seria antagonista del Rimini. La capolista dal canto suo, se la vedrà con il Lanciano, quarta forza del campionato e unica squadra capace di infliggere un dispiacere ai bianco-rossi.
Una sfida nella sfida sarà anche quella tra i due migliori realizzatori del torneo, Andrea Soncin 17 gol e Adrian Ricchiuti a quota 11.
In un altro periodo la trasferta del Cesena a Verona e stiamo parliamo di Serie B, sarebbe stata definita proibitiva, ma dopo quattro vittorie e un pareggio e 37 punti in classifica, anche il temuto Bentegodi fa molto meno paura.

Riproduzione riservata ©