Logo San Marino RTV

San Marino-Avellino: predisposto il piano per la sicurezza

1 dic 2006
Stadio Olimpico di Serravalle
Stadio Olimpico di Serravalle
Saranno previste ingenti misure di sicurezza allo stadio Olimpico di Serravalle, per la sfida di domenica tra San Marino e Avellino. L’ elevata richiesta della società bianco-verde - 2000 biglietti per i tifosi che seguiranno la squadra sul Titano - ha infatti suggerito alle forze dell’ ordine sammarinesi, di predisporre un accurato servizio, per evitare qualsiasi tipo di inconveniente.
Gli ultras dell’ Avellino, tifoseria notoriamente tra le più calde del panorama italiano, andranno ad occupare la tribuna lato mare.
Duemila persone, forse anche un numero maggiore, raggiungeranno la Repubblica con pullman e auto. Un vero e proprio esodo, che potrebbe creare anche problemi alla viabilità.
Le forze dell’ordine impegnate - si parla di oltre 50 agenti della Gendarmeria e altri militi reperiti nei vari corpi di polizia - consentiranno ai tifosi ospiti, di raggiungere lo stadio solo attraverso via Rancaglia, strada che poi verrà interrotta al traffico, proprio all’ altezza dell’ impianto sportivo.
Sarà invece riservata agli sportivi sammarinesi la tradizionale tribuna centrale, che dovrà però essere raggiunta, solo dalla rotatoria di Serravalle. Un impegno davvero considerevole per società, addetti ai lavori e forze dell’ ordine, con la speranza che, a prevalere, sia sempre l’aspetto sportivo.

Riproduzione riservata ©