Logo San Marino RTV

San Marino Calcio in raduno a Sant'Agata

19 lug 2008
Logo San Marino Calcio
Logo San Marino Calcio
Finita l’era degli sperperi è cominciata quella dell’austerity. Più volte in conferenza stampa è stato ripetuto il ritornello. Tempi duri dunque per chi ha ancora negli occhi la faraonica società del Titano, panacea di tanti giocatori che in altri lidi non hanno raccolto lo stesso trattamento. Il cambio di rotta è notevole, osservando i 23 che sono partiti per il ritiro si scorgono diversi visi adolescenti.
Nove le new entry: dai francesi Thierry Gerard Audel difensore centrale di notevole stazza fisica, all’attaccante Michel Ornek già definito il Cassano della Costa Azzurra sia per qualità tecniche, sia per bizzarrie caratteriali. Poi Manuel Ustulin difensore prelevato dalla Sampdoria, i centrocampisti Giovanni D’Andria, Paolo De Cristoforo, Fabio Di Benedetto e Samuele Sorbera. Infine due ritorni alla base: Andrea Mussoni e Giordano Napolano. Aggregato al gruppo, ma per il momento non tesserato l’attaccante Ettore Marchi, mentre non è partito per problemi famigliari Andrea Chiopris Gori che raggiungerà il ritiro di Sant’Agata Feltria nei prossimi giorni
Tra tante scommesse e qualche nome illustre, è il tecnico Franco Varella la garanzia che anche in questa stagione il San Marino viaggerà nella parte sinistra della classifica.
Saranno due i campionati che disputerà in questa stagione il San Marino: quello agonistico seconda divisione con tutta probabilità girone B e quello societario. Continuano infatti le trattative tra Germano De Biagi e le svariate cordate di imprenditori interessati all’acquisto delle quote societarie.

Riproduzione riservata ©