Logo San Marino RTV

San Marino Junior Open: Manzini e Serafini avanzano

23 lug 2017
San Marino Junior Open: Manzini e Serafini avanzano
San Marino Junior Open: Manzini e Serafini avanzano
Hanno preso ufficialmente il via stamani gli Internazionali Juniores di Tennis di San Marino, evento firmato Giochi del Titano e giunto alla sua 5a edizione. Sui campi in terra battuta di Fonte dell'Ovo, per tutta la settimana oltre 100 atleti under 18, provenienti da tutto il mondo, tenteranno di accaparrarsi qualche punto prezioso per la classifica junior ITF mondiale.
Il programma di oggi, che prevedeva il primo turno di qualificazione maschile e femminile, ha registrato tra le altre le vittorie di Leonardo Manzini (doppio 6-4 al francese Senktar), di Mattia Bandini (6-3 6-1 al serbo Dragolic) e del riccionese Marcello Serafini, che ha diposto con un duplice 6-2 dell'albanese Mjeshtri. Eliminati invece il sammarinese William Pelliccioni e il riminese Alberto Morolli. Tra le ragazze, disco verde per Rubina De Ponti ed Emma Ferrini, vittoriose in due set rispettivamente sulla Soncini e sulla slovacca Malinak. Avanzano anche gli austriaci Roider e Schmolzer.
Domani in campo il secondo e terzo turno di qualificazione a partire dalle ore 9.00.


Martedì il torneo entrerà nel vivo, con il primo turno del tabellone principale. Due i tennisti biancazzurri in gara nel main draw: Tommaso Simoncini e Filippo Tommesani.

Tabelloni aggiornati ed orari di gioco sono consultabili sulla pagina facebook San Marino Junior Open.

Riproduzione riservata ©