Logo San Marino RTV

San Marino-Lituania di under 21 (1-2)

17 nov 2004
San Marino-Lituania di under 21 (1-2)
Sconfitta di misura per l'Under 21 impegnato contro la Lituania chiudendo l'incontro 1-2 con un rigore per la Lituania. I ragazzi di Uraldi sfiorano l'impresa nel primo tempo, chiuso in vantaggio grazie al gol di Matteo Valli (46').
E questa sera sullo stesso campo dell'Olimpico sarà la nazionale maggiore ad incontrare i pari lituani. Le ultime ore della vigilia la nazionale le trascorre nella maggior parte in campo. Il tecnico dedica il tempo dell’ allenamento alla parte atletica senza trascurare quella tecnica. Palleggi, scambi a due e tre tocchi durante la partitella a campo ridotto vengono intervallati da corse e ginnastica. A parte lavorano i due portieri sottoposti ad un autentico bombardamento da parte dei preparatori. I 90 minuti presentano un coefficiente di difficolta’ alto per i rappresentanti del Titano. Lo sanno anche i quotisti di match point, agenzia specializzata in scommesse. La vittoria della nazionale sammarinese viene pagata 14 volte la posta giocata; il pareggio sei e mezzo; il successo ospite una volta e 10 l’ importo scommesso. Il tecnico biancazzurro comunque non si fascia la testa prima di essersela rotta. Ha fiducia nei suoi giocatori ed ha gia’ deciso tattica e formazione. Rimane il dubbio sull’ utilizzazione a tempo pieno di Andy Selva. L’ attaccante sammarinese in forza alla Spal arriva da tre infortuni muscolari e ancora non ha la tenuta per l’ intero incontro. Mazza comunque lo schierera’ nell’ undici inziale. Probabile il cambio a meta’ tempo.
La Lituania ha preso il primo contatto con gli impianti sammarinesi ieri sera. Chiuso lo stadio olimpico per non rovinare il manto erboso, gli ospiti si sono allenati poco distante sul campo di Serravalle B. Tra i rappresentanti dell’ ex repubblica sovietica c’e’ molta fiducia sull’ esito dell’ incontro dopo le positive prestazioni contro Belgio e Spagna anche se l’ esperienza insegna loro a non dare tutto per scontato.

Riproduzione riservata ©