Logo San Marino RTV

San Marino Open: due italiani in semifinale

10 ago 2013
San Marino Open: due italiani in semifinaleSan Marino Open: due italiani in semifinale
San Marino Open: due italiani in semifinale - Due italiani, la testa di serie numero uno e un tedesco di buone prospettive. Alla semifinale il San...
Due italiani, la testa di serie numero uno e un tedesco di buone prospettive. Alla semifinale il San Marino Open allinea due protagonisti attesi e due trovati. Innanzitutto Gimeno Traver. Lo spagnolo primo favorito del tabellone è stato anche il primo a guadagnare l'accesso al penultimo atto del torneo. Nel match del pomeriggio, più complicato del previsto, ha lottato e rimontato lo sloveno Kavcic che si era aggiudicato il primo set.
Ma è stata soprattutto la giornata degli italiani. Decimati in un giovedì nero, ieri i due sopravvissuti hanno vinto contropronostico i loro mtach. Sorpresona sul campo due dove la giovane wild card Marco Cecchinato ha eliminato al terzo il ceco Vesely fresco vincitore del challenger di Liberec e migliorato di oltre 200 posti in classifica dall'inizio della stagione. Il siciliano invece prosegue la sua settimana magica e apre il programma nella semifinale delle 17 contro il tedesco Jan Lennard Struff che dopo aver eliminato Starace si è ripetuto anche con il rumeno Ungur, seconda testa di serie. Sarà protagonista della seconda semifinale l'ottimo Filippo Volandri che ieri sera ha alternato applausi e batticuore contro il francese Guillerme Rufin. Ad un passo dal traguardo, in vantaggio 6-4 e 5-3, il livornese ha sciupato una serie interminabile di match point, ha giocato il tie break e chiuso alla decima occasione. Questa sera sfida Gimeno Traver, 2 vittorie per parte nei precedenti.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©