Logo San Marino RTV

San Marino, un organico ancora da completare

20 lug 2008
Tackle
Tackle
Il tecnico Franco Varrella non ha nascosto che in difesa manca ancora qualcosa. Tafani si è ben comportato, lo scorso anno al centro, alternandosi con Di Maio e Taccola ma il tecnico sa che il suo ruolo naturale è quello di esterno destro.
Il francese Thierry Audel offre ampie garanzie dal punto di vista fisico, le referenze su di lui sono ottime, ma il tecnico vuole cautelarsi con un altro arrivo in quel ruolo.
Altra situazione molto importante è quella relativa al portiere. Il titolare è Aldo Junior Simoncini, se Emiliano Dei contribuirà a far crescere il sammarinese, l’ex Rimini resterà sul Titano, in caso contrario, il San Marino dovrà guardasi intorno per cercare un portiere d’esperienza.
La società ha tenuto a ribadire che per Longobardi e Grassi non è pervenuta alcuna richiesta. Ciò significa che i due resteranno in biancoazzurro, anche se la presenza in ritiro dell’attaccante non tesserato Ettore Marchi, è una sorta di assicurazione: dovesse partire Longobardi, il San Marino avrebbe già in casa la punta per sostituirlo, in caso contrario Marchi farà un’altra strada.
Nessuno si è sbilanciato su quello che sarà il vero obiettivo di questa stagione: sono troppi ancora i punti interrogativi. La società ha stanziato un budget estremamente più basso rispetto gli altri anni, però, se dovessero entrare forze nuove o se la classifica a gennaio è stuzzicante, allora il portafogli potrebbe tornare ad essere disturbato come accaduto in passato.

Riproduzione riservata ©