Logo San Marino RTV

San Marino protagonista a Brighton

16 ago 2013
San Marino protagonista agli European Beach Tennis
San Marino protagonista agli European Beach Tennis
Dopo l’ ottimo risultato ai mondiali per nazioni di Mosca, con la conquista del quinto posto, San Marino si conferma agli European Beach Tennis Championship di Brighton, in Inghilterra svoltisi dal 9 all’ 11 agosto con venti nazioni partecipanti. La nazionale capitanata da Pazzini Stefano e Zafferani Giuseppe, ottiene un fantastico bronzo nel doppio misto con Forcellini William – Grandi Alice che si impongono sulla coppia russa Burmakin-Fattakhetidinova per 6-3 / 6-4 e si classificano dietro solo alle coppie italiane superfavorite Garavini-Daina e Carli-Zanaboni. Risultato eccezionale anche nel tabellone femminile con Grandi Alice – Zafferani Camilla che ottengono un ottimo quarto posto disputando una finale per il podio con grande personalità cedendo per 4-6 / 5-7 sulle teste di serie n. 1 Curzi-D’Elia, secondo posto per le tedesche Berreth-Blank e primo per la coppia italiana Daina-Zanaboni. Nel maschile, come da pronostico si è ripetuta la finale del campionato del mondo, con la conferma di Calbucci-Garavini che si impongono su Carli-Cappelletti per 6-4 / 7-5, terzo posto per i russi Burmakin-Panin che hanno eliminato nei quarti di finale i nostri top player Berardi-Forcellini in una partita emozionante ed equilibrata condizionata da un grave errore arbitrale a nostro sfavore sul 2-3 nel terzo set, con il risultato 3-6 / 6-3 / 3-6.
Eliminati ai sedicesimi Boschetti Matteo-Giardi Jarno dai cipirioti Baghdatis-Koutrouzas e Ciacci Tiziana-Casadei Katia dalle svizzere Galli-Molinari.
Nella speciale classifica per nazioni, San Marino si classifica con uno scarto di pochi punti rispetto ai terzi, al quarto posto, dietro a Italia,Germania e Russia, confermandosi fra le nazioni top del beach tennis mondiale.

Riproduzione riservata ©