Logo San Marino RTV

San Marino: il week end di basket e volley

8 mar 2013
San Marino: il week end di basket e volley
San Marino: il week end di basket e volley
Chiusa la serie nera, la Dado punta la trasferta di Fabriano per cominciare una mini serie in grado di svoltare la stagione. Marchigiani giovanissimi, un roster privo di esperienza e penalizzato da una brutta classifica ma comunque con elementi di prospettiva. Dopo le 12 sconfitte nelle prime 13 gare e una condanna praticamente firmata, sono arrivate 4 vittorie nelle ultime 7 settimane segno tangibile di una crescita e che la partita non è assolutamente chiusa. All'andata i ragazzi di Del Bianco si imposero al Multieventi ma non senza faticare.
Con la salvezza nel cassetto (più 16 sono un lusso più che una tranquillità) e dopo 3 vittorie consecutive alla Royal Catering serve evitare un calo di concentrazione e chiudere i giochi nella trasferta di Forlimpopoli. Padroni di casa che invece con soli 24 punti all'attivo non possono fare sconti in chiave permanenza in categoria. Sarà per i sammarinesi l'ultima partita con i favori del pronostico perchè il calendario riserverà loro una chiusura di campionato all'insegna dei match contro le prime della classe.
In C Banca di San Marino gioca in casa alle 17 contro il Bellaria. Le ragazze di Maddalena Caprara stanno appena sopra il confine dell'inferno ed facile prevedere battaglia. La Wagner convive con i problemi alla schiena ma dovrebbe esserci.
In casa anche la Beach & Park alle 20 a Serravalle contro la Marani Impianti, seconda della classe.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©