Logo San Marino RTV

A San Patrignano le colonne storiche del Volley azzuro

21 nov 2015
A San Patrignano le colonne storiche del Volley azzuroA San Patrignano le colonne storiche del Volley azzuro
A San Patrignano le colonne storiche del Volley azzuro - Il tema della resilienza, tanto applicabile al mondo dello sport quanto alla vita quotidiana, è stat...
Il tema della resilienza, tanto applicabile al mondo dello sport quanto alla vita quotidiana, è stato portato sul palco dell'Auditorium di San Patrignano, dove sono saliti a condividere le proprie esperienze di campo Julio Velasco e Franco Bertoli, colonne storiche del volley azzurro. L'occasione era il 17° Networking Day, evento aperto dal saluto di Gianluca Spadoni - fondatore di Evolution Forum - ai 1200 partecipanti: "San Patrignano è la capitale della resilienza, qua c'è il vissuto di 1400 ragazzi che vivono la resilienza nel loro quotidiano".
Tra gli ospiti d'onore Julio Velasco - ex tecnico di Modena e Italvolley, oggi alla guida dell'Argentina - che ha portato la propria esperienza di campo e di vita sul palco: "La mia storia è quella di uno che non ha sopportato tutto, anzi si è ribellato a quanto riteneva ingiusto. Il cambiamento nasce dalla ricerca dell'equilibrio tra adattamento e ribellione. Bisogna scegliere le cose buone e neutralizzare le negative, come in una squadra: il buon allenatore mette in evidenza i pregi e nasconde i difetti, così insieme siamo fortissimi. É questo il gioco di squadra. Non bisogna poi trovare alibi agli errori".
Microfono anche per Franco Bertoli, capitano della Panini Modena che ha lanciato la generazione di fenomeni: "La gestione dei rapporti di squadra è un continuo lavoro di crescita individuale e di gruppo per dare di più, andare oltre la propria zona di comfort".

LP

Nel video l'ex capitano di Modena.

Riproduzione riservata ©