Logo San Marino RTV

Scacchi: San Marino pareggia con Cipro

29 nov 2013
Scacchi: San Marino pareggia con Cipro.
Scacchi: San Marino pareggia con Cipro.
Prosegue l'avventura della squadra della Federazione Sammarinese degli Scacchi al Campionato dei Piccoli Stati d'Europa, in svolgimento nel Principato di Monaco. Mercoledì doppio turno di gioco per la formazione biancazzurra, che al mattino ha fatto un punto contro la forte Andorra, grazie ai pareggi di Roberto Cecchetti e Massimiliano Maccapani, mentre nel pomeriggio ha subito una netta sconfitta per 4-0 contro il Lussemburgo.
Ieri, invece, è arrivato il primo punto squadra. San Marino affrontava Cipro, formazione con un ranking molto più alto dei sammarinesi che, però-, si sono ben difesi con un bel pareggio su tutte e quattro le scacchiere. Grazie a questo risultato la formazione sammarinese è riuscita a lasciarsi alle spalle il Jersey.
Oggi in programma di nuovo un doppio turno. Al mattino i biancazzurri hanno perso di misura contro il Liechtenstein (1,5 a 2,5). Vittoria in quarta scacchiera per Cecchetti contro l'esperto giocatore Renato Frick, pareggia in prima scacchiera Ezio Righi contro Mario Klober, mentre perdono Danilo Volpinari e Maccapani. Alle 17 è in programma l'incontro con il Jersey, ultimo in classifica.

Riproduzione riservata ©