Logo San Marino RTV

Sci: anche la sammarinese Selva in gara a Schladming

14 feb 2013
Sci: anche la sammarinese Selva in gara a Schladming
Sci: anche la sammarinese Selva in gara a Schladming
La campionessa del mondo di slalom gigante è la francese Tessa Worley che riporta il suo paese in testa al medagliere ai Mondiali. La transalpina ha disputato la gara perfetta. Aveva in partenza il numero uno e ha sfruttato al meglio la pista senza tracce, interpretando meglio di tutte le altre , questo le ha permesso di vincere a Schladming la gara iridata in 2.08.06. Argento e terza medaglia personale alla slovena Tina Maze in 2.09.18 e bronzo all'austriaca Anna Fenninger in 2.09.24.
La prestazione delle azzurre è stata in linea con la stagione: Manuela Moelgg, undicesima in 2'11"39, è stata la migliore. Quattordicesima Irene Curtoni a 3"79.
Denise Karbon (trentunesima) non si è qualificata per la seconda manche e Nadia Fanchini è uscita poco dopo la metà della prima manche quando aveva un ottimo intermedio che l'aveva proiettata nelle prime sei-sette posizioni.
In gara anche la giovanissima sammarinese Federica Selva che ha chiuso 94esima la prima manche in 1, 28, 02 tempo che non gli ha permesso di prendere parte alla seconda.
Sabato, la diciasettenne biancoazzurra tornerà in pista per lo slalom speciale.
Giornate di qualifiche per il gigante maschile : due i sammarinesi in gara. Lorenzo Bizzocchi buona prima manche, caduto nella seconda. Non ha ottenuto il tempo per partecipare al gigante nemmeno Vincenzo Michelotti per il quale però, resta aperto uno spiraglio: l'organizzazione permette ad ogni nazione di poter iscrivere un'atleta una sorta di wild card da verificare.
Federica Selva e Vincenzo Michelotti partiranno sabato per Brasov ( Romania) dove parteciperanno al Festival Olimpico della gioventù europea

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©