Logo San Marino RTV

Sci, cdm: la Vonn ha dominato la discesa libera di Altenmarkt

9 gen 2016
Sci, cdm: la Vonn ha dominato la discesa libera di Altenmarkt
Sci, cdm: la Vonn ha dominato la discesa libera di Altenmarkt
La formula conta poco, quando si parla di velocità, Lindsey Vonn risponde sempre presente.
Lo fa anche sulle nevi austriache di Altenmarkt, dove la fuoriclasse americana conquista la vittoria numero 72 in carriera, in una discesa atipica, divisa in due manche.
Un dominio assoluto della Vonn, che ipoteca il successo già nella prima prova, dove rifila qualcosa come 91 centesimi alla Yurkiw. La canadese conferma l'ottimo stato di forma anche nella seconda manche, con un discesa praticamente perfetta ma la Vonn non si accontenta.
La 31enne americana completa una giornata magica, facendo segnare il miglior tempo anche nella seconda prova e chiude con un vantaggio di un secondo netto.
Complice l'uscita di gara nella prima manche della svizzera Lara Gut, il ritardo nella classifica di Coppa del Mondo si è ridotto a soli 58 punti.
A completare il podio della gara austriaca, la beniamina di casa Cornelia Huetter che paga un distacco di 1 secondo e 66 centesimi.
Sottotono la gara delle discesiste azzurre.
La migliore è stata Francesca Marsaglia, risalita fino al decimo posto assoluto ma con un ritardo di quasi tre secondi.
Il successo odierno permette alla Vonn di eguagliare il record di 36 vittorie in discesa libera, gli stessi dell'austriaca Annemarie Moser-Proell.

Riproduzione riservata ©