Logo San Marino RTV

Sci, Combinata pazza a Wengen: vince Hinterrmann

13 gen 2017
Niels HintermannSci, Combinata pazza a Wengen: vince Hinterrmann
Sci, Combinata pazza a Wengen: vince Hinterrmann - Neve e vento rendono la complicata la discesa dei leader della gara, così sul podio ci finiscono gli...
La bufera abbattutasi su Wengen scombina la seconda e ultima Combinata di questa Coppa del Mondo, regalando una ribalta inattesa a chi, di solito, osserva il podio da lontano. La vittoria va al 21enne svizzero Hintermann davanti al francese Muzaton e all'austriaco Berthold, rispettivamente 23°, 28° e 22° nello slalom speciale mattutino. Un terzetto alquanto improbabile, visto che in Coppa nessuno di loro era mai andato oltre l'11° posto, Hintermann poi si era spinto al massimo al 21°.

Motivo per cui nessuno fa troppo caso al tempo complessivo di 2' 26” 58 con cui lo svizzero chiude la discesa libera, portandosi in vetta con 26 centesimi su Muzaton. E invece ecco che la nevicata si fa fitta e le raffiche di vento intense, complicando non poco la vita ai meglio piazzati nella prima manche. Jansrud ha qualche problema coi materiali e chiude 11°, Pinturault – vincitore dell'altra combinata stagionale– è 20° dietro a Janka, staccato di 3” dal capolista. Un piazzamento che al francese basterà per fare sua la Coppa di disciplina con appena 11 punti in più di Hintermann, che intanto inizia a crederci. Muffat-Jeandet e Hadlin - terzo e secondo nello slalom – sono 18° e addirittura 29°, quindi tocca al leader Murisier che finisce 7° a 1' 18" dal vittorioso connazionale. Male gli italiani: Pangrazzi e Casse sono 13° e 14°, Paris è 27° e il duo Fill-Toniotti si ferma alla prima manche.

RM

Riproduzione riservata ©