Logo San Marino RTV

Sci sammarinese tra Universiadi e Ses Cup

13 dic 2013
Sci sammarinese tra Universiadi e Ses CupSci sammarinese tra Universiadi e Ses Cup
Sci sammarinese tra Universiadi e Ses Cup - San Marino sulla neve, in Italia e oltre l'Adriatico. Due delegazioni biancazzurre sono infatti part...
San Marino sulla neve, in Italia e oltre l'Adriatico. Due delegazioni biancazzurre sono infatti partite l'una alla volta delle Universiadi in Trentino, l'altra verso le montagne della Serbia. A sfidare la neve dei Balcani saranno – dal 16 al 19 dicembre – Vincenzo Michelotti e Federica Selva, qualificati per le Olimpiadi Invernali di Sochi. Settimana prossima in Serbia di terrano le gare della Ses Cup, manifestazione di sci dedicata ai Piccoli Stati.
Praticamente in contemporanea si terranno le gara di Lorenzo Bizzocchi, impegnato nelle discipline di Slalom e di Gigante delle piste trentine, ospitanti le XXVI Universiadi, dopo il forfait dichiarato dalla slovena Maribor, costretta a rinunciare per problemi economici. Cerimonia d'apertura mercoledì scorso, già oggi le prime medaglie azzurre: due terzi del podio della discesa libera maschile sono stati infatti occupati da Davide Cazzaniga (oro) e Guglielmo Bosco (bronzo). Al seguito di Lorenzo Bizzocchi il tecnico federale Ettore Bezzi e il capo delegazione Gian Matteo Giordani. “Inspired by U” (Ispirati da voi) è lo slogan della competizione che vedrà il giovane sciatore sammarinese protagonista il 17 e il 20 dicembre: prima il Gigante poi lo Slalom.

LP

Riproduzione riservata ©