Logo San Marino RTV

Sci: Schwarz trionfa nella combinata di Wengen

19 gen 2019
Marco Schwarz @gazzetta.it
Marco Schwarz @gazzetta.it
Nell'evento, sempre più raro, delle combinate trovare un favorito non è più così semplice e scontato. Tra tutti ha la meglio l'austriaco Marco Schwarz, bravo a far la differenza nello slalom e resistere agli assalti dei due francesi, Muffat-Jeandet e Pinturault, nella discesa libera.

Inizio di 2019 da incorniciare per il 23enne di Villach. Dopo essersi imposto nel parallelo di Oslo, Schwarz trionfa anche nella tradizionale combinata maschile di Wengen, valevole per la Coppa del Mondo. L'austriaco nasce come slalomista e, infatti, nella prima manche tra i pali stretti chiude davanti a tutti, con 20 secondi di vantaggio sul favorito alla vigilia, Alexis Pinturault.
Nella discesa libera Schwarz scia senza timori, prendendosi qualche rischio e gestendo il vantaggio sul tentativo di ritorno dei transalpini. 14° crono di manche e cronometro fermato su 2:36,92 e 42 centesimi di vantaggio su Muffat-Jeandet, secondo.

Dopo Pinturault, quarta posizione per l'idolo di casa, Mauro Caviezel e autore di una grande rimonta nella discesa. Tra gli italiani, il migliore è Riccardo Tonetti che chiude ottavo, a circa 2 secondi dalla vetta. Solo decimo Christof Innerhofer, a 2'39. La grande delusione di giornata è Dominik Paris che inforca nello slalom ed esce di scena, nonostante una buona partenza.

AC

Riproduzione riservata ©